Dott.ssa Valeria Aloè  –  Psicologafoto-profilo

 

Nata a Roma, sono una Psicologa Clinica ad indirizzo Dinamico, laureata all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2012 ed iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio (n° iscrizione: 21526).

Sono specializzata nella valutazione clinica e diagnostica nelle varie fasi dello sviluppo (infanzia, adolescenza, età giovanile, età adulta ed età senile), in una prospettiva relazionale ed intersoggettiva, che tiene conto dei contesti familiari, scolastici, lavorativi e di coppia.

L’obiettivo principale è quello di accompagnare la persona nella sua crescita individuale, attivando le sue risorse ed aiutandola a raggiungere il proprio benessere psico-fisico.

Sono una Psicoterapeuta Junghiana in formazione ed una Psicodiagnosta, per la valutazione e diagnosi psicologica in ambito clinico e giuridico, attraverso la somministrazione di test e questionari di personalità, di performance, di intelligenza, neuropsicologici, attitudinali e di orientamento.

Sono un’Esperta Forense , in seguito alla frequentazione di corsi di alta formazione presso l’AISF (Accademia Internazionale Scienze Forensi), conseguiti a Roma e nel North Carolina (USA).

Sono esperta nell’utilizzo di un metodo di apprendimento attraverso l’esperienza, efficace sia nei gruppi di ragazzi che nei gruppi di adulti. Io stessa ho appreso questo metodo attraverso un’esperienza diretta fatta in Belgio, in un progetto finanziato dalla Commissione Europea.